top of page

2022 al 2023 ora!, momento importantissimo

Come sono stati questi ultimi tre mesi dell'anno per te?, riesci a dare forma a quello che hai vissuto?. Hai vissuto momenti difficili, emozionalmente demandanti, insieme alla sensazione di #frustrazione e #stanchezza presente tutto l'anno, queste settimane di fine Novembre e primi di Dicembre a molti di noi ci hanno mandato al letto con queste forme d'influenza e contagio molto particolari, ormai sappiamo cosa fare quando il corpo ci chiede attenzione e mi auguro che ti sei pres@ il tempo giusto e necessario per smaltire strati di tossine energetiche e stress emozionale, per alcuni di noi molto pesanti.


Sento che una parte dell'umanità sta rompendo a pezzi la corazza creata per proteggerci dal dolore, catene che ci hanno legato all'ingiustizia, gli abusi vissuti in prima persona e nei nostri gruppi familiari, dopo l'ultimo tempo degli eclissi l'universo ci aiutò a rompere ancora più in profondità ed è quello che stiamo smaltendo dalle nostre cellule, polmoni, bronchi e vie respiratorie in generale.


Inoltre questi tempi ci hanno messo a dura prova perché non sentiamo la Terra sotto i piedi, tutto è cosí instabile e mutabile che fa paura, ci riempie di sfiducia e mancanza di speranze, ci siamo svegliati in queste settimane stanchi da vivere cosí sotto la nuvola nera o grigia della mente confusa. Quella sensazione di voler scappare di questa realtà cosí difficile economicamente parlando alla quale nessuno di noi era abituato (o crediamo non essere in grado di superarlo), soprattutto dopo due anni di dure prove dove sono cadute le nostre sicurezze e forme di vivere la vita.


Cosa ci invitano le stelle e il mondo spirituale in questi giorni fino al solstizio d'inverno:


Immagina di essere #artemisa o #apolo con il tuo sacco di frecce, ad ogni freccia darai un'intenzione per i prossimi 6 mesi, è fondamentale che tutto riguardi il TUO PROPOSITO DI VITA di oggi. Questa energia di #sagitario presente nelle nostre vite ci invita a non prendere decisioni adesso che tutto è in movimento, la #flessibiltà e la #pazienza sono le pratiche del momento perché non ne abbiamo il controllo in assoluto di quello che si muove là fuori. Sono momenti molto importanti per connettere con altre persone che ci arricchiscono, momenti per entrare nel proprio TEMPIO INTERIORE (Othala) ed ascoltarci.


Compito per questi giorni: Fare una lista di quello che vuoi raggiungere nei prossimi 6 mesi, in diversi argomenti della tua vita o soltanto in uno. (ascoltando il tuo CUORE, non l'ego). Poi leggi queste parole ed onestamente guarda che ti tutto ciò è per EVADERE LA REALTA' perche se la vita ti sta portando verso una scelta e la paura ti allontana di farlo, il 2023 ti porterà a vivere momenti difficili affinchè tu possa capire, COSA VUOLA LA TUA ANIMA.


In questo momento la vita ci dice: "non puoi continuare a imporre la tua volontà", fino alla metà di Gennaio dobbiamo essere molto PAZIENTI, la nostra DONNE EROICA o SUPEREROE si sente frustrat@, arrabbiat@ e ferit@ per gli ultimi 2 anni vissuti, quindi è un bellissimo tempo per chiede alla forza del #guerriero che ci abita: "cosa ti ha fatto arrabbiare e frustrare cosi tanto?, dove e perchè si è bloccato il tuo terzo chakra = il fare". Tempo perfetto per lavorare su questo centro energetico con tanti strumenti, chiede al "motore della tua macchina" cosa si è rotto?, cosa non funziona bene?, dedica questo tempo a sistemare il motore = plesso solare.



  • Liberare l'intestino e colon con pulizia profonda.

  • Scaricare la rabbia dal corpo.

  • Purificare il #fegato, #milza, #pancreas.

  • Esercizio fisico di liberazione di stress e adrenalina.

  • Esercizi di scarico mentale (suono, meditazione, ecc.)

  • Allegerire il sistema nervoso della tensioni (suono e vibrazione, massaggi e riflessologia).

Dal oggi e fino al 23 Dicembre non sforzarti in cominciare nessun progetto, soltanto immagina la montagna che salirai per raggiungere l'obbiettivo e comincia a creare la STRATEGIA per farlo, pro e contro, imprevisti ecc, una programmazione dettagliata, uguale al tempo che dedichi a preparare le tue vacanze. Quante volte hai avuto idee geniali e nei primi tempi hai abbandonato tutto?. In questo momento le tue frecce possono raggiungere la meta, poi fare le cose diversamente, cioè PIANIFICARE con la forza di #capricornio che sta arrivando a darci una mano per la materializzazione, nello stesso modo come gli atleti si preparano anticipatamente tu poi cominciare a vedere, cosa ti serve o ti manca imparare per questi progetti, come puoi cominciare ad allenarti prima di salire la montagna?.


Alla fine di Dicembre e fino a metà Gennaio è possibile vivere alcune crisi di personalità e attivazione dei momenti ombra, sia per il progetto personale, sia nella relazioni di coppia principalmente, purtroppo #plutone il pianeta che ci ha messo alla prova negli ultimi mesi del 2021 e 2022, continua a rompere false credenze e ossessioni mentali, tutte quelle forme pensiero che vivono in noi come "pilota automatico" ma che impediscono la nostra #rinascita e soprattutto materializzare quelli sogni della nostra Anima.


Il mio invito è: finire questo 2022 con i piedi per Terra, continuando a cercare strumenti di aiuto per superare i momenti di crisi, liberando il corpo e le cellule delle paure, rabbia, stati d'ansia e tutte le emozioni che nei momenti ombra possono "buttarci giù" o aiutare a trasformarci in forme mai viste ma sicuramente meravigliose per i prossimi tempi.


Se ancora non hai lavorato con i tuoi lati ombra, ricorda che possiamo vederlo insieme nel consulto online.

Ascoltando il nostro guerriero frustrato,


Monicasita.




58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page