top of page

Cosa mi succede adesso?

Questo mese per chi è nato con le stagioni è sempre collegato al riposo, mare, vacanze, amicizie, aria aperta e libertà vero?. Invece per chi come me viene dai paesi tropicali è un mese di ripartenza verso un nuovo ciclo fino a Dicembre dove ufficialmente sentiamo le vacanze, divertimento e tutto quello che ho elencato prima, perché naturalmente arriva la stagione secca cioè senza piogge e le temperature salgono un po con il sole costante, ti ricordo che non vivendo le stagioni, il tropico cambia le sue temperature e tasso di umidità di alcuni gradi dipendendo delle intensità delle pioggie o tempi di siccità.

  • Hai notato che quest'anno l'estate è diverso agli altri anni?

  • Magari non sei riuscit@ a rilassarti ancora, non vedi le cose come prima e questo ti impedisce di vivere le vacanze nello stesso modo?

  • Settimane di molta intensità ti spingono a muoverti e fare un sacco di cose ma contemporaneamente qualcosa ti ferma creando #frustrazioni?.

  • Un imminente necessità di #cambiamento crea stati di ansia e inquietudine?

  • Riesci a sentire le tue #fragilità ma la vergogna ti spinge a chiuderti in casa nei tempi difficili?.

  • L'isolamento della pandemia si vede ancora in tanti modi e magari hai scoperto che si sta bene anche da soli, oppure stai soffrendo la #solitudine?.

  • In questi tempi, magari dall'anno scorso hai notato che riesci a soffrire di #abbandono in tante sfaccettature che prima neanche te ne accorgevi?.

Ecco che ho provato a descrivere alcune situazioni che non solo sto vivendo anch'io e tante persone che accompagno sia come coach integrale che nei diversi gruppi di crescita interiore, amicizie e famiglia, e come faccio ormai da 11 anni da quando ho finalmente riconosciuto i miei doni senza dover nascondermi più dalle religioni e critiche sociali, vado alla ricerca (típico del numero 7). Quando ascolto il mio corpo, emozioni, mente e spirito uscendo dalla "normalità" insieme ad altre persone, ognuno con sintomi diversi ma altrettanto difficili, vado alla ricerca dei movimenti lunari e planetari, oltre alle tempeste solari ed ancora più forte: la carica emozionale dei collettivi (perché le ombre dei collettivi sono come "bombe atomiche" sulle nostre vite) puoi notarlo dopo che esci dalle spiaggie o posti afolati incluso messi di trasporto.


Perche ho voluto scrivere adesso questa nota nel blog?

Perché vorrei invitarti a vedere cosa hai vissuto in te e l'intorno la settimana dall'8 al 14 Agosto, soprattutto da Lunedi 8 al 11, esplosioni di rabbia e risentimento?, pianti liberatori e necessità di parlare di te e la tua storia, pressione nel petto e certi stati d'ansia, risveglio di ricordi famigliari che hanno "ferito profondamente la tua infanzia"?.


"LE MIE FERITE MI RENDONO SPECIALE IN QUESTO MONDO E MI ARRENDO A TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO DENTRO E FUORI DI ME".

Questo Mantra mi aiuta a cambiare la prospettiva delle cose, uscendo del dramma della mia storia passata, cercando di essere #resiliente e #adattabile a questo IGNOTO che voglio accogliere nei migliori dei modi, osservando queste paure, che stiamo vivendo tutti, ma proprio tutti gli esseri umani "svegli" in questo momento:


  1. Paura a vedere i miei lati ombra e momenti di buio oppure al #rifiuto degli altri per essere cosí?.

  2. Paura a brillare con il mio corpo ed apparenza attuale.

  3. Sono stran@, e per questo ho paura di rimanere da sol@.

  4. Mi annoio perché vedo tutto quello che mi manca e voglio stravolgere tutto.

  5. Perché non mi vedono, perché non mi applaudono?.


Nelle prossime due settimane ci saranno movimenti planetari che possono creare tensione nelle nostre vite, perciò ecco alcuni suggerimenti:


  • Necesitó creare ORDINE nella mia vita

  • L'ego può mettermi alla prova perciò MI ATREVO A GIOCARE senza paura di essere giudicat@.

  • Mi libero di tutto quello che mi allontana dalla CALMA E LA PACE.

  • Dedico molto tempo al mio corpo #autocura della alimentazione, cerco continuamente il mio benessere psicofisico.

  • Cerco un giusto #equilibrio tra disciplina/divertimento.

Spero queste riflessioni possano aiutarti a chiarire dentro di te alcune situazioni di questo mese e ricorda NON SIAMO LA NOSTRA STORIA perché magari il 90% di quello che crediamo è solo creazione della nostra mente programmata con le proprie percezioni.


"IO SCELGO DI CAMBIARE LA MIA VITA OGGI E SCRIVERE LA MIA NUOVA STORIA DI VITA".

Vuoi sapere come? scrivimi ...


61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page