top of page

Cosa succede in questo mese del Leone dentro di me?

Immagine del redattore: monicasitamonicasita

Come stai vivendo queste settimane di "vacanze"?, hai notato tra il mese di Luglio ed Agosto che certi eventi ti hanno roto, distrutto o ribaltato tutti i programmi?.


Esatto! credo che in molti stiamo vivendo queste sensazioni di #frustrazione dentro con una forte spinta di cambiamento che non riusciamo a comprendere, perché da una parte sentiamo questa energia di fuoco dentro che vuole che succeda subito e dall'altra parte una paura in diversi aspetti come l'economia, paura di perdere quello che ho costruito in tutti questi anni, paura di perdere o chiudere un rapporto che mi ha fatto felice oppure no, negli anni passati, paura a cambiare vita perché non so da dove cominciare, ecc.


Vogliamo una NUOVA VITA ma sentiamo la paura della sfida, cioè la sensazione di non essere capaci di superare nuove sfide o magari soltanto mi sento stanco/ca di fare, fare senza ottenere quello che sogno o meglio, quello di cui ne ho bisogno da un po' di tempo. Paura del #fallimento, del #giudizio o la #critica del mondo che conosciamo, lavorativo, sociale o famigliare.


La vita = Universo ci sta chiedendo #pazienza, #coerenza e #perseveranza, preparare il terreno per quello che stiamo sognando e creando dentro veramente, di modo che possa germogliare e soprattutto crescere nei prossimi mesi, bisogna rimuovere la terra, togliere radici, sassi e fastidi che impediscono che la Terra possa essere fertile e prospera. Ma tutta buona semina richiede TEMPO.


Immagina il tuo seme (idea o progetto di nuova vita) avvolto in un filo spinato che solo noi abbiamo costruito e provocato nella nostra vita con le nostre percezioni, false credenze, forme pensiero, strutture o modelli familiari e paure.


L'universo ci offre l'opportunità di cominciare a liberare questo filo spinato poco a poco tra Agosto e Settembre senza perdere il FOCUS nelle distrazioni della vita quotidiana e il mondo là fuori che pretende tutta la nostra attenzione (abbiamo perso i limiti e tutti entrano, prendono e pretendono da noi).


Se vogliamo fluire con la vita, dobbiamo cominciare ad ascoltare seriamente LA PROPRIA ANIMA, se desideriamo più serenità per i prossimi tre anni. #saturno in Pesce ci chiede uscire dall'evasione della mente (nel passato o nel futuro) per sentire questa materia chiamata CORPO/ANIMA/SPIRITO:

  • RISVEGLIATI dalla incoscienza, dall'evasione della realtà (nel lavoro, delle droghe/alcol, acquistando compulsivamente, allucinogeni, ecc. comportamenti ombra del 5).

  • RISVEGLIATI dalla tristezza, malinconia, del dramma e del vittimismo del "vecchio io".

  • RISVEGLIATI dai comportamenti ombra dei collettivi attuali, cioè status, controllo, scarsità, possessioni ed accumulo, competitività.

La chiave dipende di te e con chi vuoi connettere nel presente. Chi sei veramente? = IO SONO (il tuo cuore di Leone).


La nuova realtà ci invita a rompere (Il filo spinato) l'idea che tutto è dolore e sofferenza, che devo lavorare senza pausa in totale #autoesigenza e sacrificio, passando sopra la mia salute e serenità, credendo che ci sarà un domani per godere dei benefici (e se non ci fosse un domani perché la tua salute non ha più tempo?). Per poter connettere e capire la nuova realtà in questo umanità è necessario rivedere, risentire ed ascoltare la GIOIA DEL TUO BAMBINO/BAMBINA INTERIORE prima dei 6 o 7 anni come lo dimostra l'EPIGENETICA, perche queste memorie cellulari vivono in te da qualche parte se riesci a rompere il filo spinato intorno al tuo cuore, collo, spalle, testa e organi fondamentali per la vita.


il tuo IO PRESENTE ti chiede adesso: esprimiti, rivelati e parla al mondo. Fai un SALTO NEL VUOTO con la tua Guerriera o Guerriero interiore perché questo è un tempo solo per coraggiosi e valorosi.

Dal 9 di Agosto il cielo sta facendo movimenti per aiutarci ad accelerare certi processi (lo chiamano gli astrologi= allineamenti armonici) in questa polarità che stiamo vivendo, fluttuando o vivendo gli estremi di un lato all'altro:

  1. Vivendo le fantasie di Alice nel paese delle meraviglie ed aspettando che un mago arrivi a risolvere tutti i nostri problemi.

  2. Vivendo il sacrificio continuo, estremando le nostre energie al lavoro e la materia. Non potendo vivere e goderci il piacere della vita.

Come possiamo integrare o trovare il "punto medio"?, domandati:

Perché sto facendo questo tipo di vita e perché voglio cambiare la realtà?


Un progetto personale o lavorativo, un cambio di casa o città, sto mantenendo o investendo le mie energie in un rapporto, magari sto costruendo qualcosa importante per il mio benessere... ?


Lo faccio dall'ego che vuole controllare l'altro e fare le cose a "modo mio", lo faccio per paura di perdere posizione sociale o status, lo faccio per evitare le responsabilità di prendermi in mano la mia vita, lo faccio per denaro e potere?


O lo sto facendo perché ascolto la mia Anima e quindi per AMORE A ME STESSO/STESSA. = soltanto in questo modo troverò risultati appaganti che soddisfanno questa nuova realtà che sto Co-Creando e sarà senza dubbio un sollievo per i momenti più esigenti dove la vita ci sosterrà amorevolmente e capiremo che tutto ha un senso ed una GRAZIA DIVINA, anche se la prova richiede sforzo da parte nostra, ma la differenza è che non saremo più nella sofferenza. E' necessario trovare il giusto #equilibrio nella giornata con spazi o momenti di RESPIRO, RICONNESSIONE, MEDITAZIONE, ESERCIZIO FISICO E MENTALE e soprattutto RIPOSO.


Inizia un programma seriamente di liberazione energetica ed ancestrale per aiutarti a togliere il filo spinato (da soli non potremo farlo), pratiche quotidiane e nel week end con strumenti di riconnessione ed ascolto interiore, la mente ha bisogno di essere rieducata e riprogrammata. La vera prova in questo momento è non vedere i risultati soltanto vivere il PROCESSO con l'energia del LEONE con #venere e #lilith = cosa significa?


I lati ombra sono fondamentali in questo processo e molte strutture e rigidità della mente vengono dall'albero genealogico e gli antenati perché tutti noi umani sulla Terra siamo un "sacco di traumi" degli antenati, quindi molte delle nostre paure potrebbero non essere nostre. L'archetipo del femminile in noi è presente in questo momento con Lilith, Venere e la Luna, le nostre fragilità, la possibilità di connettere con il proprio piacere sensoriale, l'autostima, l'amore proprio e vero valore, il nutrimento che possiamo ricevere ogni giorno della madre Terra, la vitalità al servizio della gioia e tornare a sorridere spensierati come i bambini e soprattutto LIBERANDO i nostri impulsi ed emozioni represse senza nascondere più la nostra vera natura.


Ti invito a conoscere meglio i tuoi archetipi, loro sono i personaggi che vivono in te e si manifestano in diversi momenti della tua giornata, conoscere i propri personaggi è come vedere un'opera di teatro continuamente dove il protagonista sei tu, osservando attentamente la tua natura, la tua VERA ESSENZA e magari il mondo ha bisogno di sapere finalmente Chi Sei?


La #numerologia o la #astrologia possono aiutarti a capire questi personaggi e le loro interazione con gli altri personaggi del mondo intorno a te, uscire dall'ossessione del possesso dell'altro o il controllo delle situazioni dove si ripete un modello familiare. Scrivimi se vuoi lavorare in questa scoperta!


Non perderti più nel mondo senza limiti, regalati tempo ed attenzione, solo per te!

Monicasita







19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page