top of page

Il trauma nella nostra vita, è nostro o degli antenati?

Cosa è successo in te nel mese d'Aprile, hai potuto identificarlo?, hai visto come è passato veloce questo mese, come un treno di alta velocità che non ci siamo neanche accorti di alcuni eventi. Un mese pieno di eventi cosmici e del collettivo, dalla settimana santa e la Pascua alla velocità temporale degli eclissi in cui ci troviamo adesso.


Certo io sto parlando del ciclo che inizia e finisce ogni mese del calendario Gregoriano, ma per il mio libro di Segnali Divini dove ogni giorno scrivo e disegno messaggi e simbologie dei pianeti, le rune, gli Arcangeli e gli elementi (scritto in spagnolo che puoi trovare in Instagram @holis.monicasita) non esiste ufficialmente un inizio o fine del mese tranne che il numero dal 1 al 30 o 31 che conosciamo nel calendario.


Ci sono simboli e parole che si ripetono ogni giorno o in settimana che mi aiutano a attivare la mia attenzione: "qualcosa sta succedendo, qualcosa sta cambiando nelle nostre vite e nell'Universo", mi dicono. Poi gli astrologi fanno diverse interpretazioni e predizioni ma nessuno sa in realtà cosa sta accadendo, tutto si muove senza inizio ne fine, è incredibile, mentre scrivo pagine e pagine del mio libro di Segnali Divini da diversi anni, ho imparato che ne il calendario Gregoriano, nei cicli lunari possono identificarsi dentro una struttura mentale di 24 ore, cosa che trovo veramente affascinante!.


Proverò a darti un esempio di quello che ho scoperto, invitandoti a rivedere la tua vita e la tua agenda da oltre un mese e comprendere in qualche modo come si sta trasformando la nostra vita e le prove nei tempi degli eclissi. Da Mercoledì 29 Marzo, il simbolo degli #antenati, le eredità e il nostro ALBERO GENEALOGICO chiamato #othala, è apparso continuamente nei segnali, a volte diritto, a volte inverso, mentre la parola #evoluzione annunciava i cambiamenti guidati dal SOLE (simbolo che gli astrologi potrebbero interpretare come il Sole in Ariete o il Sole in Toro, corrisponde al IO SONO di ognuno di noi su questo Universo), ma potrebbe vedersi come il Sole del mattino, un nuovo RISVEGLIO, la luce del giorno che ci guida verso una nuova vita, ecc.

OTHALA ci apre un portale di ricordi ed informazioni famigliari che nessuno di noi conosce chiaramente dei nostri #antenati, ma è un mondo affascinante che le COSTELLAZIONI FAMILIARI hanno aperto per molti di noi in tutto il mondo. Importanti processi di GUARIGIONE interiore e famigliare si sono verificati nel tempo permettendo alla PSICOGENEALOGIA di trovare strumenti potenti per i propri pazienti, soprattutto figli e nipoti di nonni morti in guerra in tutto il mondo, principalmente dell'olocausto (studio realizzato dalla psicoanalista Anne Ancelin Schutzenberger e la psicologa e ricercatrice universitaria Natalie Zajde).


Perché ti parlo di questo argomento ed è l'intenzione di questo scritto nel mio blog proprio adesso giorni prima dell'eclissi penonbrale di luna in Scorpio e festa del #wesak del 5 Maggio del 2023?

Tutti noi portiamo le ferite di guerra dei nostri antenati con i loro traumi manifestati nei nostri stati d'ansia, rabbia, agressività e violenza nascosta non solo nel nostro corpo fisico, anche nell'incoscio personale e collettivo (come viene chiamato da C.G. Jung). L'energia di Scorpio parla del TERRORE DEL TRAUMA dove siamo imprigionati tutti su questa Terra, negarlo significa continuare a nascondere i fantasmi nell'armadio ed uscire con la maschera sociale del 3 e 0 in ombra: "tutto bene, io non sento niente, sono tutte sciochezze", ma il corpo sente tutto.


Cosa fare in questo momento?


La scelta è personale ma richiede #coraggio e determinazione, vivere questo eclissi lunare del 5 Maggio con tutto il rispetto ed attenzione che richiede il nostro corpo fisico, mentale, emozionale ma soprattutto psicologico, cercando aiuto terapeutico con persone specializzate nel trauma, la psicogenealogia, costellazioni familiari, rebirthing, ma soprattutto terapeuti con molta esperienza, non improvvisati olistici o diplomati da poco tempo, perche questo argomento richiede molta cura e lavoro interiore da chi propone la propria medicina o tecnica terapeutica. Ricorda: stiamo aprendo la porta della nostra psiche ed anima a qualcuno che deve dimostrare coerenza nella propia vita e non ripetere parole che qualcun altro a scritto, per questo i medici devono praticare, vivere situazioni di emergenza in ospedale, tanti anni prima di uscire al mercato del lavoro, non credi?.


La Palestra per l'Anima ha preparato un piccolo programma per questa settimana che puo aiutarti ad avere più informazioni sull'impatto di questo eclissi in Scorpio nella tua vita e possibilmente comprenderai da dove cominciare. Per sapere costi e modalità del programma, scrivimi o direttamente qui sul sito nella HOME.


Questi sono altri simboli ripetuti nelle ultime settimane:

Protegge, cura e rispetta la tua salute in questi tempi, il corpo ci ferma quando non vogliamo ascoltarlo e tutti i nostri lati ombra si attivano per mostrarci il momento de caos e crisi, la nostra scelta può essere EVADIRE nel lavoro, alcol e droghe o REAGIRE AGRESSIVAMENTE davanti al mondo, o subire e permettere la violenza fisica e psicologica degli altri. Cosa scegli per te?


Con amore, Monicasita


49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page